martedì 27 novembre 2012
Motivi per cui l'aborto è sbagliato
Indubbiamente uno dei temi più controversi del mondo di oggi, 'l'aborto' ha acceso un intenso dibattito e la gente di sinistra divisi in due gruppi: uno a favore di questa pratica e di altri contro di essa. Negli Stati Uniti d'America, il termine 'pro-choice' descrive il gruppo a favore dell'aborto che richiede eliminando tutte le restrizioni su questa pratica, mentre i 'pro-life' descrive il gruppo di persone che sono contro l'aborto e chiedono misure più severe che mettono fuori legge questa pratica. Mentre i pro ei contro di aborto hanno messo entrambi i gruppi in conflitto, gruppo 'pro-vita' ha raccolto un grande sostegno tra le masse a seguito di forti argomentazioni contro l'aborto che hanno messo via.
Fatti aborto e Statistiche
E 'l'ignoranza di alcuni fatti importanti che l'aborto rende le persone sfidano la logica quando la presa di posizione su questo tema. In senso lato, 'aborto' il termine si riferisce alla interruzione della gravidanza - mediante la rimozione o l'espulsione del feto o embrione dall'utero. Esso può avvenire spontaneamente a causa di complicazioni durante la gravidanza o può essere indotta ricorrendo a qualche procedura chirurgica o medicinale. Informalmente però, l'aborto termine è più spesso usato per riferirsi a 'aborto provocato', che è considerato illegale secondo le leggi sull'aborto di vari paesi. (Al contrario, 'aborto spontaneo' è spesso indicato come aborto spontaneo.)
Allo stesso tempo, si deve anche tenere in considerazione il fatto che l'aborto - in caso di gravidanze umane, possono essere classificati in due tipi - aborto terapeutico e aborto elettivo. L'aborto terapeutico si riferisce alla interruzione volontaria della gravidanza per motivi di salute, ossia ad preservare la salute della donna incinta, mentre l'aborto elettiva si riferisce alla interruzione volontaria di una gravidanza per ragioni non mediche. Quando effettuate in ambiente sicuro, il rischio di mortalità materna è piuttosto bassa. Statistiche di aborto rivela che i risultati non sicuri aborti in 70.000 morti in tutto il mondo ogni anno - che è solo una stima con la cifra reale sia in multipli dello stesso.
Motivi per cui l'aborto è sbagliato
Per quanto riguarda le ragioni per cui l'aborto debba essere considerato illegale sono interessati, i gruppi pro-vita stese numerosi anti-aborto argomenti per sostenere la loro posizione su questo tema. In senso lato, questi argomenti possono essere classificati in argomenti etici, emozionali e scientifica / medica. Per motivi etici che sostengono che l'aborto è sbagliato, perché il feto è un essere umano innocente, con il diritto di vivere, che a sua volta implica che l'interruzione di un bambino equivale ad un omicidio. Affermano anche che le pro-choice gruppi che negano che i feti abbiano la vita non vita valore umano, in quanto il feto è un essere umano potenziale, ma essere del futuro. Anche in questo caso selezionando le caratteristiche arbitrarie - che è buono come dare alcune persone più diritti di altri, costituisce una discriminazione ingiusta nei confronti del nascituro.
Mentre pro-choice argomenti suggeriscono che il feto è in grado di sentire dolore fino alla 24a settimana di gravidanza, i gruppi pro-vita sembrano essere meno colpiti da questo argomento. I loro stati argomento del contatore che il fatto che il feto sta crescendo nel grembo della madre implica che esso ha la vita, e questo a sua volta significa che danneggiare il feto equivale a danneggiare un essere umano. Nella maggior parte dei casi, la decisione di optare per l'interruzione della gravidanza indesiderata è qualcosa che viene preso quando la femmina in gravidanza non è in una cornice chiara della mente. In tali circostanze, se le gravidanze indesiderate sono estese al parto c'è sempre una speranza che la femmina accetti il bambino alla fine. Nel peggiore dei casi, anche se non lo fa, lasciando che qualcuno adottare quel bambino - che farà in modo che egli vive, sarebbe molto meglio che optare per l'aborto indotto.
Vari gruppi religiosi che si oppongono alla pratica dell'aborto spesso sostengono che ciò equivale a interferire con la decisione dell'Onnipotente. Essi inoltre aggiungere che, se l'Onnipotente ha deciso di portare il bambino su questo pianeta, deve aver sicuramente pensato a qualcosa per il bambino. Gli scettici possono mostrare in un certo disinteresse per questi argomenti, ma poi esistono anche alcuni argomenti su basi scientifiche che devono essere presi in considerazione. Questi argomenti contro l'aborto più spesso ruotano attorno la salute della madre in quanto si ritiene che l'aborto può portare a complicazioni fisiche, come infezioni, aborti ricorrenti, bloccati tube di Falloppio, danni al sistema riproduttivo, ecc, così come i problemi psicologici innescati da depressione e senso di colpa.
Se tutte queste ragioni per cui l'aborto è considerato sbagliato vengono pesati contro l'aborto pro-choice argomenti, diventa un po 'difficile dire quale dei due lati hanno un vantaggio nel dibattito sull'aborto. Dopo tutto, le argomentazioni proposte da quelle a sostegno dell'aborto - come la femmina dovrebbe avere il diritto di optare per l'aborto come ultima analisi, lei sarà quella che andrà in ogni cosa, non sembrano convincere in una certa misura. Ancora un altro fatto che deve essere preso in considerazione quando contemplando l'idea di vietare l'aborto è che si tradurrebbe in maggiori casi di aborti clandestini - in cui le probabilità di mortalità sono piuttosto elevati.
Se tutto va detto, una domanda rimane ancora senza risposta, alla fine della giornata - in caso di gravidanza indesiderata è qualcosa che sta facendo l'opt femminile per l'aborto, non avrebbe dovuto possedere fino al suo errore e crescere il bambino, invece di essere così crudeli nei confronti del non ancora nati?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento